image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: L’INNOVAZIONE PER TRASPORTI E LOGISTICA IN MOSTRA A FIERA MILANO

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: L’INNOVAZIONE PER TRASPORTI E LOGISTICA IN MOSTRA A FIERA MILANO

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Servizi che ti semplificano la vita
image
Carte carburante e non solo. I servizi al trasportatore sono una galassia di soluzioni utili per risparmiare tempo e denaro ed essere sempre pronti ad affrontare al meglio le sfide del quotidiano. Tra le aziende del comparto presenti a Transpotec Logitec, DKV e Turriziani Petroli.

Sistemi telematici per la gestione delle flotte, ma anche punti per la ricarica dei veicoli elettrici e l’opportunità di ricevere offerte personalizzate per le consegne in azienda, Sono diversi i servizi rivolti al trasportatore e alle flotte che saranno raccontati nei quattro giorni di Transpotec, tutti finalizzati a rendere sempre più semplice e profittevole il lavoro.

La caratteristica che accomuna i numerosi servizi che saranno proposti da DKV è l’alto tasso di digitalizzazione. Nello stand si potranno infatti scoprire DKV LIVE, il sistema telematico di gestione e tracciamento che, comunicando in tempo reale e in modo automatico con i Fleet Manager, agevola la gestione della flotta e dei rifornimenti; due dispositivi per camion - DKV BOX ITALIA e DKV BOX EUROPE - che consentono il pagamento dei pedaggi sia a livello nazionale che europeo; la classica DKV CARD che, come una carta di credito, consente di fare rifornimento in oltre 10.500 stazioni multimarca in Italia per tutti i tipi di carburante. Non mancheranno le proposte per le motorizzazioni alternative: per i mezzi elettrici DKV Mobility, con il suo network di ricarica (23mila punti in Italia e oltre 200mila in tutta Europa), che mette nelle condizioni di pianificare anche lunghi percorsi, mira a ridurre l’intensità di carbonio delle flotte del 30% entro il 2030; per i veicoli ibridi DKV CARD +CHARGE, la prima carta utilizzabile sia per veicoli con motore endotermico che a propulsione elettrica e la carta CLIMATE, che neutralizza le emissioni di CO2 facendo viaggiare le flotte aziendali completamente ad impatto zero. Infine, per sostenere sempre di più i partner che non sono raggiunti dalle reti di ricarica elettrica, entro il 2022 DKV lancerà il progetto @work per punti di ricarica nelle aree di sosta aziendali e @home, con infrastrutture che consentono la ricarica dell’auto aziendale nel box di casa e che contabilizza l’uso dell’elettricità per poi consentire all’azienda di rimborsare l’utilizzatore.

Anche Turriziani Petroli si presenta a Transpotec con l’obiettivo di mettere il proprio team di esperti a servizio dell’autotrasportatore, per guidarlo nella ricerca della soluzione più indicata per lui e la sua attività. Proposte finalizzate a semplificare il lavoro, ma – grazie alla consulenza dei fuel manager che saranno sullo stand - anche a dare risposte concrete a temi di grande attualità come il costo del carburante, i rifornimenti più convenienti lungo le rotte, i contratti a lungo termine, la questione degli affidamenti, le ultime novità su LNG o BIO LNG e biocarburanti.

Extra è il servizio della Turriziani Petroli per ricevere il carburante a domicilio con puntualità e affidabilità.

Per chi preferisce rifornirsi presso i punti vendita sono a disposizione diversi metodi di pagamento e fatturazione che consentono di risparmiare e tenere sotto controllo i rifornimenti.