image

MILANO CAPITALE DEL TRASPORTO E DELLA LOGISTICA: TRANSPOTEC CHIUDE CON GRANDE ENTUSIASMO DEL COMPARTO

Nuovi mezzi e logistica, network e passione: a Transpotec l’autotrasporto ha messo in mostra tutte le sue anime.

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

MILANO CAPITALE DEL TRASPORTO E DELLA LOGISTICA: TRANSPOTEC CHIUDE CON GRANDE ENTUSIASMO DEL COMPARTO

Nuovi mezzi e logistica, network e passione: a Transpotec l’autotrasporto ha messo in mostra tutte le sue anime.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

LIFEGATE TALK
image

Venerdì 13 maggio, dalle ore 12,30

stand Ford Pad. 24 – Stand R02 R10 S01 S09 

 

Al Transpotec Logitec ritornano i “LifeGate talk: dibattiti, con soluzioni, sulla mobilità sostenibile”. Focus dell’incontro i cambiamenti climatici

A cura di LifeGate, con il supporto di Ford

Nell’ambito di Transpotec Logitec, la manifestazione leader in Italia per autotrasporto e logistica, ritornano i “LifeGate talk: dibattiti, con soluzioni, sulla mobilità sostenibile”. Nata con il supporto di Ford, dopo aver affrontato i temi Energia e Qualità dell’aria, la serie di educational digital talks riaccende il dibattito sul tema dei Cambiamenti climatici, con il coinvolgimento di opinionisti ed esperti.

Nel nuovo incontro gli ospiti si confrontano sui cambiamenti climatici, tema complicato, ma centrale in ambito mobilità. Quando si parla di mobilità, infatti, la necessità prioritaria è la sua progressiva decarbonizzazione, macro-argomento che ha un legame imprescindibile con una serie di questioni come il monitoraggio dell’aria, la tutela della salute e l’influenza degli inquinanti sui cambiamenti climatici.

È proprio su questi aspetti che si focalizza la nuova puntata di LifeGate talk. Le emissioni inquinanti generate dal trasporto pendolare casa-lavoro rappresentano una componente considerevole delle emissioni globali, quali le soluzioni? Come riconoscere l’impegno dell’impresa alla prevenzione dei danni all’ambiente. Quali i segnali e le strategie proposte dagli scienziati per la mitigazione e l'adattamento?

Come la progressiva elettrificazione della mobilità può tradursi in più efficienza e sostenibilità per le aziende?

A queste e a molte altre domande proveranno a dare una risposta gli ospiti di questo terzo appuntamento: Gerard Albertengo, Ceo & Funder Jojob; Marco Buraglio, direttore Veicoli commerciali Ford; Lisa Casali, manager di Pool Ambiente; Tommaso Perrone, giornalista, direttore responsabile delle testate giornalistiche di LifeGate e Gianmaria Sannino, Head of the Climate modelling laboratory and impacts dell’ENEA. Moderati da Roberto Sposini, giornalista, Chief mobility editor di LifeGate, gli ospiti porteranno le loro esperienze, i punti di vista, fornendo analisi, dati e possibili soluzioni.

LifeGate talk: dibattiti, con soluzioni, sulla mobilità sostenibile” si terrà presso lo stand Ford Pad. 24 – Stand R02 R10 S01 S09 a partire dalle ore 12,30 di venerdì 13 maggio; l’evento sarà fruibile in diretta dal pubblico grazie a un LED wall predisposto allo stand e, successivamente, trasmesso e condiviso sulle piattaforme social Ford e LifeGate.