Quali sono gli step principali che un’azienda deve compiere per orientarsi nel complesso universo dell’e-commerce?
L’emergenza sanitaria in atto ha determinato dei cambiamenti nel comportamento dei consumatori ponendo nuove e complesse sfide per le imprese, ormai consapevoli che, anche nel post- pandemia, le vendite online costituiranno un valido e strategico canale di continuità del business per diversi settori come Food, Retail, Ho.re.ca, arredo per la tavola e molti altri ancora.
Il digital è necessario per le vendite ma digitalizzare la propria azienda è una sfida non facile per tanti imprenditori e manager che stanno cercando di approntare i nuovi canali in modo da raggiungere risultati concreti. Con il contributo di esperti di settore e case studies di successo, provenienti dai citati settori, analizzeremo i passaggi fondamentali per sfruttare al meglio utilizzo e potenzialità degli e.commerce e le tecniche per differenziarsi dalla concorrenza, impostando una solida strategia commerciale. Tra i diversi temi trattati, atti a strutturare una strategia vincente e completa in tutti i suoi passaggi per il vostro e-commerce, verrà analizzata anche la fase relativa alla logistica e trasporti.
· Come cogliere le opportunità offerte dagli e-commerce e come capire il modello più adatto per la nostra azienda.
· Come raggiungere nuovi clienti
· Come i settori di logistica e trasporti diventano di fondamentale importanza nella strategia e.commerce
· Come accelerare il proprio business digitale strutturando strategie per promuovere le vendite e differenziarsi dalla concorrenza
· Quali sono le migliori piattaforme e le migliori tecnologie per sfruttare al meglio le potenzialità dell’e-commerce