image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Fisica o digitale? La carta carburante è “su misura”
image
Esigenze differenti, servizi differenti: le carte carburante rappresentano una risorsa preziosa per gli autotrasportatori. Sempre più versatili, automatizzate e connesse, queste carte sono un’occasione unica per fare rifornimento in modo agile e sicuro.

Sono gli assi nella manica dell’autotrasportatore. Le carte carburante si presentano a Transpotec offrendo una gamma di servizi importante. Tra le proposte presenti in manifestazione, quelle di Acton, Q8 e Tamoil.

Acton presenta a Transpotec la sua carta e i vantaggi ad essa collegati. Tra questi la possibilità di pagare in modo dilazionato il rifornimento: grazie ad Acton Fuel Card, la carta carburante aziendale, è infatti possibile l’addebito dilazionato personalizzato fino a 60 giorni, ideale per tutti i possessori di partita IVA, dalla piccola impresa con una singola vettura alle grandi flotte.

La carta si attiva gratuitamente, non ha canoni annuali né richiede un minimo di spesa, Mette a disposizione del trasportatore numerosi servizi utili, attivabili dal portale e dall’app ed è idonea alla deduzione costi e alla detrazione dell’IVA sul carburante, tramite fattura elettronica. È utilizzabile senza limiti di tempo nei punti di riferimento abilitati in tutta Italia.

È possibile scegliere tra la versione fisica della carta e quella virtuale, attraverso la app del telefonino, eliminando i rischi legati a smarrimento/furto/clonazione. La sicurezza della carta è inoltre garantita dalla possibilità di personalizzare il plafond di spesa, controllare online le erogazioni effettuate in tempo reale e ricevere un email alert ad ogni rifornimento.

Q8 conferma anche per questa edizione la sua partecipazione al Transpotec come opportunità di incontro con le maggiori aziende del settore e per promuovere i nuovi sviluppi sul tema della mobilità.

L’azienda continua il suo percorso, già tracciato da tempo, nella transizione digitale dei suoi servizi di fleet management. Le carte carburante CartissimaQ8 e RecardQ8 sono state sviluppate nell’ottica di rispondere alle esigenze di rifornimento in modo innovativo e sicuro, garantendo fluidità delle operazioni degli utenti, agevolando il rifornimento tramite soluzioni di pagamento elettronico e sblocco della pompa del carburante in versione completamente touchless.

In special modo, CartissimaQ8 è stata protagonista di un processo di re-ingegnerizzazione che ha portato al restyling della piattaforma di gestione CartissimaWeb, sempre più connessa con le stazioni di rifornimento. Grazie ad una dashboard customizzabile e intuitiva, con CartissimaWeb a breve si potranno monitorare anche le emissioni di CO2. I fleet manager potranno controllare l’impatto del proprio lavoro e attivare scelte consapevoli orientate ad alleggerire la propria carbon footprint.

Q8, inoltre, consapevole dell’espansione dell’elettrico nella mobilità delle flotte aziendali, è impegnata in prima linea nell’integrare, nelle opzioni di rifornimento, il servizio di ricarica elettrica dei veicoli delle flotte. Sarà, infatti, possibile effettuare e pagare i servizi di ricarica per i veicoli elettrici delle flotte con l’APP CartissimaQ8.

Tamoil presenterà a Transpotec due diverse tipologie di carte di pagamento carburante, pensate espressamente per massimizzare la convenienza di aziende e professionisti quando necessitano di un rifornimento sul territorio italiano. Entrambe prevedono l’emissione di fattura elettronica valida ai fini del recupero dell’IVA, permettono l’acquisto di carburanti e lubrificanti Tamoil e sono totalmente gratuite e sicure, perché operanti unicamente all’interno di un circuito telematico dagli elevati standard di sicurezza. Tramite l’area riservata viene garantita la possibilità di monitorare le proprie transazioni, osservare le statistiche dei consumi e i migliori prezzi sulla rete Tamoil. La carta mycard Tamoil Corporate è la carta Tamoil più diffusa nelle aziende, dove è apprezzata per l’estrema convenienza. Permette la gestione di un plafond mensile, con limiti definibili anche sulla singola carta, offre dilazione di pagamento e prevede l’emissione di fattura elettronica riepilogativa ogni 15 giorni con dettaglio dei consumi. La carta mycard Tamoil Ricaricabile ha una gestione più semplificata, snella e veloce: bastano pochi click sul sito Tamoil e una prima ricarica per riceverla in ufficio. È, pertanto, la soluzione ideale per imprese con flotte di tutte le dimensioni, ma anche per professionisti con un solo mezzo. Non ha limite minimo o massimo di consumo mensile ed è facilmente ricaricabile tramite l’area riservata dedicata, con possibilità di ottenere vantaggiosi sconti in funzione delle ricariche.