image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

I servizi: la proposta di FAI Service
image
Uno dei provider di servizi più diffusi sul territorio nazionale, anche quest’anno torna a Transpotec: FAI Service si racconta come “un partner a fianco del trasportatore” e metterà a disposizione servizi e know how. Abbiamo intervistato Antonio Costa, a capo del mercato Italia e del reparto Marketing, strategia ed innovazione di FAI Service, per farci raccontare come stanno evolvendo le necessità del settore.

Qual è il vostro ruolo e la vostra mission?

Da oltre trenta anni cerchiamo soluzioni ed innovazioni per il settore dell’autotrasporto, un settore diventato industria e che - lo abbiamo visto nel recente passato - è fondamentale per l’economia e il welfare del Paese. Il fatto di essere leader di mercato ci consente di avere un network di clienti e partner che vanno dal piccolo al grande trasportatore: questo ci consente di avere quotidianamente chiare le loro esigenze. Per questo, la nostra mission è essere al fianco di chi viaggia, sempre. È questo orizzonte che guida il nostro lavoro e ispira le nostre azioni, perché conosciamo i problemi che si incontrano sulle strade e sappiamo quanto sia importante essere presenti, non solo quando serve ma in ogni momento.

 

Il mondo del trasporto sta vivendo una vera rivoluzione, tra transizione energetica, digitalizzazione e soluzioni 4.0 Quali sono i servizi che in un mercato così’ dinamico oggi proponete? Quali sono i più apprezzati e quelli per cui c’è maggiore reticenza?

Il mondo del trasporto, oggi, sta attraversando un periodo complesso, le quotazioni al rialzo del carburante e il generale aumento dei costi fissi, stanno portando ad una crisi vera e propria del settore. Per affiancare il mercato, FAI Service mette in campo la conoscenza dei clienti, italiani ed europei, maturati in oltre 30 anni, testimoniata dalle 10 mila aziende che ad oggi si affidano ai nostri servizi. Non notiamo “reticenza” in nessuno dei servizi ad oggi proposti, perché questa conoscenza del mercato ci consente di proporre tante soluzioni, personalizzate per ogni tipologia di autotrasportatore, che permettono di ottenere i più alti standard di qualità in termini di sicurezza, riduzione costi, efficientamento degli investimenti e tutela dell’ambiente. Tra i più apprezzati però va citata la telematica; aver accesso a dati in tempo reale sulla posizione del veicolo e servizi sui dati provenienti dal cronotachigrafo può creare un notevole vantaggio competitivo per le aziende di trasporto. Tra questi servizi c’è la possibilità di scaricare dei dati da remoto, essere interconnessi con piattaforme che indicano le ore di guida, la pianificazione dei viaggi e delle soste, le medie dei consumi e tanto altro ancora. In fiera annunceremo novità importanti su questo fronte ed anche su quello delle soluzioni assicurative, con un approccio innovativo per il settore.

 

FAI Service ha rinnovato la sua fiducia a Transpotec. Ci può anticipare i contenuti della vostra proposta in fiera?

Dopo esserne stata partner organizzativo ed aver contribuito alla crescita della manifestazione anche in periodi particolarmente difficili per l’economia nazionale ed internazionale, continua oggi l’impegno di FAI SERVICE per dare al settore dell’autotrasporto – in occasione della sua fiera - la centralità e la visibilità che merita ed offrire soluzioni, prodotti e servizi che possano migliorare ulteriormente l’efficacia e l’efficienza delle aziende di trasporto in un mercato sempre più ampio ed agguerrito.