image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Il mercato sceglie Transpotec Logitec 2024
image
Per la prima volta tutte le otto case costruttrici di mezzi pesanti partecipano alla manifestazione per raccontare le innovazioni che contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi europei di decarbonizzazione.

Tutti presenti a Transpotec Logitec 2024. In un momento in cui il settore della logistica e dell’autotrasporto sta vivendo grandi trasformazioni, il progetto di manifestazione convince i protagonisti del settore che l’hanno scelta come “casa” in cui incontrarsi per riflettere e definire insieme strategie efficaci per affrontare il cambiamento. Ne è la dimostrazione la presenza già confermata di tutte le otto case produttrici di veicoli pesanti in Europa - DAF Veicoli Industriali, Daimler Truck Italia, Ford Trucks Italia, Italscania, IVECO, MAN Truck & Bus Italia, Renault Trucks Italia, Volvo Trucks Italia - che presenteranno in anteprima nuove motorizzazioni e servizi progettati per affrontare le sfide della decarbonizzazione stabilite dall'Unione Europea, che mirano a ridurre le emissioni del 90% entro il 2040.

I quattro padiglioni occupati da Transpotec Logitec – uno in più rispetto alla precedente edizione – ospiteranno poi diverse innovazioni nel campo dei veicoli commerciali e vedranno il ritorno in forze di rimorchi e semirimorchi, oltre ai servizi rivolti al trasportatore e uno sguardo sui nuovi carburanti.

Nell’area espositiva sono previsti focus specifici come l'Aftermarket Village, dedicato al settore del postvendita; il Logistic Village, un punto d'incontro per aziende del trasporto e della logistica, clienti e istituzioni e, novità di quest’anno, la Last Mile - Microvan & cargo bike area, che si concentrerà sulla logistica dell'ultimo miglio.

Non mancheranno novità anche nell’area Test Drive dove sarà inoltre possibile provare in pista i veicoli più innovativi e gli ultimi strumenti e soluzioni per la sicurezza, mentre la Piazza dell’usato proporrà veicoli di seconda mano selezionati e garantiti dai maggiori dealer italiani.

Completerà l’offerta un ricco calendario di appuntamenti: occasione di formazione professionale, condivisione di esperienze e interazione costruttiva con le istituzioni al fine di far crescere e disegnare insieme il futuro del settore.

Per scoprire nel dettaglio l’offerta espositiva e acquistare il proprio biglietto di ingresso, clicca qui