image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Nuove date, stesso progetto
image
Nuove date per Transpotec Logitec, che si terrà a Fiera Milano dal 27 al 30 gennaio 2022, ma l’identità della manifestazione non cambia. Si prosegue con un progetto che in questi mesi ha raccolto importanti consensi e darà spazio a sostenibilità, digitalizzazione, sicurezza e professionalità. Immancabili le aree esterne, che permetteranno di testare i mezzi “sul campo”.

Nuove date per Transpotec Logitec, che si terrà a Fiera Milano dal 27 al 30 gennaio 2022, ma si confermano l’identità e i contenuti di un progetto nato grazie al confronto continuo con il mercato e orientato a dare spazio alle tematiche più importanti per il settore, quelle su cui si stanno giocando le grandi sfide del prossimo futuro.

Sostenibilità, digitalizzazione, sicurezza, professionalità saranno i temi su cui si focalizzerà non solo l’offerta espositiva, ma anche il ricco programma di formazione a cui si sta lavorando.

I pilastri della manifestazione restano dunque immutati, con l’obiettivo di raccontare in quattro giorni l’innovazione del settore - con un’offerta che andrà dai mezzi industriali ai rimorchi, dai veicoli commerciali alla ricambistica e ai servizi, con tanti nuovi mezzi e anteprime per l’Italia – ma anche di guidare i professionisti nella comprensione dei grandi cambiamenti che sono all’orizzonte e  dei nuovi skill che ormai è indispensabile sviluppare per restare competitivi.

Fare scelte sostenibili, sapersi interfacciare con un mezzo connesso, guidare sfruttando al massimo la tecnologia a bordo non sono più opzioni per pochi illuminati, sono scelte obbligate, l’unica direzione ormai possibile e che bisogna seguire arrivando preparati. Per questo Transpotec Logitec conferma la grande attenziona alla formazione: il ricco programma cui si sta lavorando in collaborazione con associazioni di categoria ed editori del settore offrirà un importante contributo, alternando momenti di analisi di trend e scenario a seminari estremamente concreti, a  misura delle esigenze quotidiane dei trasportatori.

Resta confermato anche il layout: quattro padiglioni affacciati su un’unica grande area esterna dedicata a  test drive dei veicoli commerciali e dei pesanti, per offrire un’esperienza completa che permetterà  di valutare al meglio i mezzi in ogni condizione di guida.