image

IL MERCATO SCEGLIE TRANSPOTEC LOGITEC 2024

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

IL MERCATO SCEGLIE TRANSPOTEC LOGITEC 2024

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Servizi che ti semplificano la vita
image
Carte carburante e non solo. I servizi al trasportatore sono una galassia di soluzioni utili per risparmiare tempo e denaro ed essere sempre pronti ad affrontare al meglio le sfide del quotidiano. Tra le aziende del comparto presenti a Transpotec Logitec, DKV e Turriziani Petroli.

Sistemi telematici per la gestione delle flotte, ma anche punti per la ricarica dei veicoli elettrici e l’opportunità di ricevere offerte personalizzate per le consegne in azienda, Sono diversi i servizi rivolti al trasportatore e alle flotte che saranno raccontati nei quattro giorni di Transpotec, tutti finalizzati a rendere sempre più semplice e profittevole il lavoro.

La caratteristica che accomuna i numerosi servizi che saranno proposti da DKV è l’alto tasso di digitalizzazione. Nello stand si potranno infatti scoprire DKV LIVE, il sistema telematico di gestione e tracciamento che, comunicando in tempo reale e in modo automatico con i Fleet Manager, agevola la gestione della flotta e dei rifornimenti; due dispositivi per camion - DKV BOX ITALIA e DKV BOX EUROPE - che consentono il pagamento dei pedaggi sia a livello nazionale che europeo; la classica DKV CARD che, come una carta di credito, consente di fare rifornimento in oltre 10.500 stazioni multimarca in Italia per tutti i tipi di carburante. Non mancheranno le proposte per le motorizzazioni alternative: per i mezzi elettrici DKV Mobility, con il suo network di ricarica (23mila punti in Italia e oltre 200mila in tutta Europa), che mette nelle condizioni di pianificare anche lunghi percorsi, mira a ridurre l’intensità di carbonio delle flotte del 30% entro il 2030; per i veicoli ibridi DKV CARD +CHARGE, la prima carta utilizzabile sia per veicoli con motore endotermico che a propulsione elettrica e la carta CLIMATE, che neutralizza le emissioni di CO2 facendo viaggiare le flotte aziendali completamente ad impatto zero. Infine, per sostenere sempre di più i partner che non sono raggiunti dalle reti di ricarica elettrica, entro il 2022 DKV lancerà il progetto @work per punti di ricarica nelle aree di sosta aziendali e @home, con infrastrutture che consentono la ricarica dell’auto aziendale nel box di casa e che contabilizza l’uso dell’elettricità per poi consentire all’azienda di rimborsare l’utilizzatore.

Anche Turriziani Petroli si presenta a Transpotec con l’obiettivo di mettere il proprio team di esperti a servizio dell’autotrasportatore, per guidarlo nella ricerca della soluzione più indicata per lui e la sua attività. Proposte finalizzate a semplificare il lavoro, ma – grazie alla consulenza dei fuel manager che saranno sullo stand - anche a dare risposte concrete a temi di grande attualità come il costo del carburante, i rifornimenti più convenienti lungo le rotte, i contratti a lungo termine, la questione degli affidamenti, le ultime novità su LNG o BIO LNG e biocarburanti.

Extra è il servizio della Turriziani Petroli per ricevere il carburante a domicilio con puntualità e affidabilità.

Per chi preferisce rifornirsi presso i punti vendita sono a disposizione diversi metodi di pagamento e fatturazione che consentono di risparmiare e tenere sotto controllo i rifornimenti.