image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Sicurezza e sostenibilità protagoniste anche delle aree test drive e piazza dell’usato
image
Fuori dai padiglioni, i Test Drive mettono alla prova nuove motorizzazioni e soluzioni innovative per la sicurezza sulle strade e la Piazza dell’usato proporne mezzi di seconda mano garantiti.

Focus su sostenibilità e sicurezza anche nell’area Test Drive. In Largo Nazioni al di fuori dei padiglioni, verrà allestita, in collaborazione con la testata giornalistica televisiva Next To The Truckers, una pista dove i visitatori, affiancati da istruttori esperti e certificati potranno testare i motori di ultima generazione, ma anche sistemi di assistenza alla guida avanzati, tecnologie di connettività e soluzioni che ottimizzano l'efficienza operativa e migliorano la sicurezza sulle strade.

Daf Veicoli Industriali, MAN, Mercedes-Benz Trucks Italia, Renault Trucks, Scania hanno già aderito all’iniziativa. Al banco di prova motorizzazioni sempre più sostenibili, ma soprattutto strumenti di bordo che possono davvero limitare incidenti e aumentare il livello di sicurezza dei mezzi come per esempio i sensori e telecamere per l’angolo cieco, la frenata automatica, il moderatore della velocità con radar.

In un’ottica di sostenibilità non poteva poi mancare a Transpotec Logitec la Piazza dell’Usato, organizzata da qamion.com powered by Next to the Truckers. Oltre 50 mezzi, selezionati da dealer di tutta Italia in base a standard severi di affidabilità e sicurezza, veicoli particolari e difficili da trovare come betoniere e gru, l’occasione per fare una scelta consapevole e al tempo stesso rinnovare il proprio parco mezzi a prezzi competitivi: tutto questo sarà l’area dell’usato di Transpotec Logitec 2024, collocata sempre nell’area all’esterno dei padiglioni.

Per iscriversi ai Test Drive è necessario essere in possesso della patente C e registrarsi sul sito di manifestazione a partire da metà aprile.