image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Transpotec chiama, il mercato risponde
image
È partita con il turbo la campagna iscrizioni per la prossima edizione di Transpotec Logitec 2024. Oltre un centinaio di adesioni nei primi due mesi: aziende affezionate ma anche new entry in rappresentanza di tutti i settori. Già a bordo anche Ford Trucks.

Le iscrizioni alla prossima edizione di Transpotec Logitec, in programma a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2024, sono aperte da poco più di due mesi e già le aziende hanno risposto con entusiasmo.

Sono oltre 100 gli espositori che hanno formalizzato la propria presenza alla manifestazione: molti nomi noti ma anche un 20% di new entry o aziende che avevano saltato la precedente edizione a causa della pandemia e che oggi, tornati alla normalità, hanno deciso di partecipare nuovamente all’evento. Intanto anche le case produttrici, che hanno dimostrato negli anni passati di riconoscere Transpotec Logitec come realtà unica e strategica per il settore, stanno organizzando la loro presenza. Tra queste è già a bordo Ford Trucks: “Per noi la presenza al Transpotec 2024 è un’importante milestone. Ci siamo presentati al mercato nell’edizione del 2022 con i nostri piani per il prossimo futuro, quest’anno il pubblico li vedrà concretizzati. Siamo davvero impazienti di partecipare a questa importante manifestazione che consideriamo una pietra miliare tra le fiere del nostro comparto e non vediamo l’ora di incontrare nuovamente tutto il pubblico presentandoci con l’intera gamma di prodotto Ford Trucks – rinnovata completamente sia sulle motrici che sui trattori - e con i nuovi progetti in corso, avendo sempre un occhio di riguardo ai temi dell’efficienza e della sostenibilità” – dichiara Lucia Iavarone, Responsabile Marketing e Comunicazione Ford Trucks Italia.

Questi primi risultati sono la dimostrazione del grande interesse che Transpotec Logitec continua a suscitare per il settore dell’autotrasporto e la logistica che, in questo momento più che mai, sente la necessità di un momento di incontro e confronto per affrontare insieme, con tutti i protagonisti della filiera, le importanti trasformazioni che lo aspettano.

Transizione energetica, sostenibilità ambientale, sicurezza, supportate da tecnologia e automazione, ma anche nuove competenze e professionalità, saranno i temi al centro della prossima edizione sui quali si confronteranno aziende, istituzioni e professionisti del settore, perché solo la combinazione di strategie aziendali solide, in

vestimenti in tecnologia e infrastruttura, collaborazione tra le parti interessate e una visione a lungo termine consentiranno al settore di crescere ed essere preparato ai cambiamenti che lo aspettano.

L’appuntamento è quindi a Transpotec Logitec dall’8 all’11 maggio 2024 a Fiera Milano. In contemporanea si svolgerà NME – Next Mobility Exhibition, la manifestazione dedicata a mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per un sistema di mobilità sostenibile, in programma dall’8 al 10 maggio. Le due manifestazioni manterranno una propria identità e un proprio progetto, ma affronteranno temi condivisi come la transizione energetica, le nuove prospettive di rinnovo infrastrutturale e la mobilità urbana: argomenti chiave per lo sviluppo sostenibile dei trasporti e della logistica di merci e persone, soprattutto alla luce delle scadenze fissate a livello europeo.