image

IL MERCATO SCEGLIE TRANSPOTEC LOGITEC 2024

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

IL MERCATO SCEGLIE TRANSPOTEC LOGITEC 2024

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Verso la mobilità integrata
image
Dalle grandi tratte stradali all’ultimo miglio, fino alla prospettiva più ampia della logistica distributiva e dell’intermodalità, tutti i mondi che muovono merci e persone oggi si stanno orientando a una nuova logica di efficienza e adattabilità del servizio, che richiede un approccio sempre più di filiera.

Le strategie aziendali e le competenze professionali del settore si stanno evolvendo verso un approccio integrato e sistemico  per soddisfare le richieste e le aspettative dei clienti al «momento giusto» e con «soluzioni e servizi giusti».
 
In questo contesto, l’obiettivo principale diventa quello di rispondere alle esigenze imposte da una domanda molto eterogenea, sempre più complessa e articolata, che richiede affidabilità, sicurezza, sostenibilità e tracciabilità.
 
Nuove tecnologie, mezzi sempre più evoluti, ma anche logiche organizzative orientate ad accogliere gli standard richiesti oggi diventano fondamentali per essere competitivi, insieme a competenze e professionalità continuamente aggiornate.
 
Transpotec Logitec 2021 guarda a questo contesto, ricco di opportunità, ma che ha anche bisogno di strumenti adeguati per coglierle. Va in questa direzione il percorso della manifestazione, che punta a costruire, insieme ad aziende, associazioni e a tutte le realtà del comparto, un appuntamento fieristico in grado di guidare il comparto e i suoi attori verso il cambiamento.