image

TRANSPOTEC LOGITEC: DRITTI VERSO MAGGIO 2024 FORD TRUCKS GIÀ A BORDO

Manca meno di un anno alla prossima edizione, a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2024, e inizia a crescere l’interesse intorno alla manifestazione, pronta a raccontare esigenze, novità e prospettive di trasporto merci e logistica.

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC: DRITTI VERSO MAGGIO 2024 FORD TRUCKS GIÀ A BORDO

Manca meno di un anno alla prossima edizione, a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2024, e inizia a crescere l’interesse intorno alla manifestazione, pronta a raccontare esigenze, novità e prospettive di trasporto merci e logistica.

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

A MAGGIO 2024 IN FIERA MILANO FARI PUNTATI SU MOBILITÀ SOSTENIBILE DI MERCI E PERSONE: TRANSPOTEC LOGITEC E NME SI SVOLGERANNO IN CONTEMPORANEA
image
Cambio di date per NME. Le due fiere mantengono ciascuna la propria identità, ma offrono un valore aggiunto agli operatori interessati a entrambi i mercati.

Milano, 21 giugno 2023. Una nuova occasione per scoprire, in un solo appuntamento, il mondo della mobilità sostenibile per le merci e le persone: NME – Next Mobility Exhibition, la manifestazione dedicata a mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per un sistema di mobilità sostenibile, e Transpotec Logitec, evento leader in Italia per l’autotrasporto e la logistica, si svolgeranno infatti in contemporanea l’anno prossimo a Fiera Milano.

NME si terrà dall’8 al 10 maggio 2024, mentre Transpotec Logitec durerà un giorno di più, fino all’11. Le due manifestazioni manterranno ciascuna la propria identità e il proprio progetto, ma offriranno al contempo agli operatori l’opportunità di interessanti punti di contatto.

Transpotec Logitec si conferma l’appuntamento di riferimento per il trasporto e la logistica delle merci con un’offerta completa di mezzi, servizi e prodotti; una ricca proposta di incontri dedicati ai tanti temi chiave di sviluppo del settore e un’ampia area esterna dedicata alle prove dei mezzi, ma anche alla passione.

Organizzata in partnership con AGENS (Agenzia Confederale dei Trasporti e Servizi), ANAV (Associazione Nazionale Autotrasporto Viaggiatori) e ASSTRA (Associazione Trasporti), NME, dopo i buoni risultati della prima edizione, torna riposizionandosi nel calendario fieristico internazionale in un periodo più funzionale alle richieste stesse del mercato e con un obiettivo ancora più ambizioso: offrire un’ampia visione sulla mobilità integrata per le persone, con soluzioni orientate allo sviluppo e alla realizzazione del necessario shift modale tra mobilità collettiva e mobilità privata motorizzata e l’opportunità di scoprire il comparto anche grazie a un ricco palinsesto di convegni e workshop.

Le due manifestazioni, impegnate già oggi a costruire le rispettive proposte espositive in dialogo ciascuna con il proprio mercato di riferimento in Italia e all’estero, occuperanno un totale di 6 padiglioni.

La vicinanza fisica consentirà anche importanti occasioni di riflessione su aspetti comuni ai due settori. Primo tra tutti la transizione energetica e le nuove prospettive di rinnovo infrastrutturale, temi chiave per lo sviluppo sostenibile dei trasporti e della logistica di merci e persone, soprattutto alla luce delle scadenze fissate a livello europeo.

Altro tema trasversale sarà la mobilità in città: se il mondo del trasporto merci sta evolvendo verso un ultimo miglio sempre più green, grazie a van elettrici e innovative soluzioni di micro-mobilità, il settore del trasporto persone sta lavorando per offrire sempre più soluzioni integrate che possano costituire alternative valide all’uso dell’auto privata: dal bus al treno, dai monopattini alle bici in sharing, dalle navette a guida autonoma alle prospettive futuribili della air mobility.

Punto di contatto tra i due mercati sono le nuove motorizzazioni sempre più sostenibili, l’esigenza comune di infrastrutture di ricarica, l’impegno in R&D per lo sviluppo di tecnologie innovative e sempre più diffuse per ridurre o azzerare le emissioni e migliorare i tempi di spostamento.

Sono molti i temi comuni che potranno trovare espressione grazie a questa contemporaneità, che permetterà anche un potenziamento dei servizi dedicati alle due manifestazioni e una migliore fruizione da parte degli operatori di entrambi gli appuntamenti.

L’appuntamento con NME-Next Mobility Exhibition è dunque a Fiera Milano dall’8 al 10 maggio 2024. Transpotec Logitec si svolgerà invece dall’8 all’11.

 

Per continuare a restare in contatto con Transpotec Logitec: www.transpotec.com

Per non perdere gli aggiornamenti di NME: www.nextmobilityexibition.com