image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Ford Italia: obiettivo zero emission
image
Una proposta tutta green: l’Ovale Blu si presenta a Transpotec con un brand globale ad hoc, Ford Pro, che riunisce sotto il suo cappello un’offerta di prodotti sostenibili, abbinata a una suite di servizi digitali e connessi per ottimizzare la produttività delle flotte. Protagonista dello stand sarà l’E-Transit, Il furgone a zero emissioni, con un’autonomia fino a 317 km.

L’elettrificazione della gamma, partendo dai brand iconici che hanno fatto la storia nel mondo delle quattro ruote: è un approccio all-in verso le zero emissioni, quello che il marchio Ford ha intrapreso anche per i veicoli commerciali dove, per il settimo anno consecutivo, si è confermato leader in Europa e import leader in Italia. Nell’ambito di questa strategia, l’Ovale Blu ha riorganizzato il suo business creando un brand globale ad hoc - Ford Pro - che riunisce sotto il suo cappello un’offerta di prodotti sostenibili, abbinata a una suite di servizi digitali e connessi per ottimizzare la produttività delle flotte.

La razionalizzazione del business e una gamma ancora più diversificata, che entro il 2024 si arricchirà di 4 nuovi modelli a zero emissioni (Transit Custom, Tourneo Custom, Transit Courier e Tourneo Courier), consentiranno all’Ovale Blu di raggiungere l’obiettivo di vendere in Europa, entro il 2030, due terzi dei veicoli commerciali Plug-In Hybrid o All-Electric e diventare Carbon Neutral nella produzione, nella fornitura e nella logistica entro il 2035.

Protagonista dello stand, al padiglione 24 di Transpotec, sarà il manifesto della mobilità futura, sostenibile e concreta, in ambito commerciale: l’E-Transit. Il furgone da 2 tonnellate a zero emissioni, con un’autonomia fino a 317 km, offre tutta la robustezza e l’affidabilità tipiche del Transit, con una serie di servizi digitali e connessi per ottimizzarne gestione e utilizzo.

Accanto alla proposta All-Electric dell’Ovale Blu, sarà presente il resto della gamma elettrificata dei veicoli commerciali Ford con le versioni Mild-Hybrid e Plug-In Hybrid nonché alcuni esempi della gamma di veicoli allestiti, destinati al settore dell’edilizia con l’impiego di ribaltabili o people mover volti a garantire la mobilità a tutti, comprese le categorie più deboli.

Per gli amanti delle prestazioni estreme, invece, riflettori puntati sul Ranger, dominatore incontrastato nel mercato dei pick-up e capace di anticipare e intrepretare le esigenze degli utenti, anche grazie all’ampia possibilità di personalizzazione.