image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Il valore delle partnership: gli eventi di Transpotec Logitec
image
Stanno prendendo forma gli eventi che fanno da complemento allo spazio espositivo a Transpotec Logitec: occasioni per incontrarsi, condividere professionalità e passioni e vivere un’esperienza a 360°.

Tra gli obiettivi di Transpotec Logitec c’è quello di rivolgersi al settore che rappresenta con grande concretezza e di fornire ai professionisti dell’autotrasporto gli strumenti necessari per affrontare le sfide che il mercato pone. Con lo stesso intento di contribuire con valore alla crescita del settore, sono anche concepite le iniziative e gli eventi organizzati nei giorni di manifestazione in partnership con le principali realtà del comparto - associazioni, editori, organizzazioni di categoria – che sin da ora stanno prendendo forma.

 

L’IMPORTANZA DELL’AFTERMARKET

Secondo i dati del Barometro Aftermarket Truck – su iniziativa della sezione Aftermarket di ANFIA, in collaborazione con la sezione Automotive di ASAP Service Management Forum – il mercato dell’aftermarket truck sta vivendo un periodo di grande crescita. Il fatturato totale relativo al primo semestre 2023 ha registrato una variazione positiva rispetto ai quattro anni precedenti: +13% rispetto al 2019, +55% rispetto al 2020, +8% rispetto al 2021 e +8% rispetto al 2022. A Transpotec Logitec 2024 non poteva quindi mancare l’appuntamento con la quarta edizione dell’Aftermarket Village, il concept espositivo globale per l’aftermarket truck, a cura delle riviste PARTS TRUCK e LOGISTICA&TRASPORTI. Con uno spazio espositivo di oltre 2.500 mq, il Villaggio ospiterà una vasta collettiva di realtà specializzate nel post-vendita per il veicolo pesante: produttori di ricambi, componenti e attrezzature, fornitori di servizi, distributori.  L’area sarà come sempre organizzata con zone di business networking e formative per far incontrare e confrontare i professionisti del settore.

 

TEST DRIVE E USATO NELLE AREE ESTERNE

Quando si parla di truck, i mezzi vanno provati al volante e non solo guardati in uno stand. Nelle aree esterne di Fiera Milano, durante tutti i giorni di manifestazione sarà allestito uno speciale spazio, organizzato in collaborazione con Next to the Truckers, dedicato ai Test Drive. Si potrà salire a bordo e provare in prima persona, sulla pista costruita per l’occasione, i più recenti veicoli delle case presenti in fiera e la più ampia gamma di alimentazioni affiancati dagli istruttori.

 

Sempre in esterna, e sempre in collaborazione con Next to the Truckers, sarà collocata la Piazza dell’usato. La sostenibilità sarà uno dei temi portanti di questa edizione di Transpotec Logitec e, in un’ottica di economia circolare, la manifestazione dedica uno spazio particolare ai veicoli di seconda mano, selezionati dai migliori dealer in base a severi standard di affidabilità e sicurezza, e a disposizione del pubblico per informazioni e acquisto.

 

Cresce l’interesse intorno a Transpotec Logitec, dall’8 all’11 maggio 2024 a Fiera Milano, che quest’anno si svolge in contemporanea con NME – Next Mobility Exhibition, la manifestazione dedicata a mezzi, soluzioni, politiche e tecnologie per un sistema di mobilità sostenibile, in programma dall’8 al 10 maggio.