image

IL MERCATO SCEGLIE TRANSPOTEC LOGITEC 2024

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

IL MERCATO SCEGLIE TRANSPOTEC LOGITEC 2024

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Iveco: la nuova gamma tra servizi connessi e soluzioni sostenibili
image
IVECO schiera a Transpotec le novità pensate per un mercato sempre più attento a sicurezza, green economy e servizi connessi. In mostra l’intera gamma, rinnovata nel 2021, con un ventaglio di proposte che vanno dai mezzi pesanti ai VLC. Fil rouge dell’offerta, la sostenibilità, con una particolare attenzione al biometano, e l’innovazione, con servizi sempre più connessi.

Una grande area espositiva al padiglione 22 in cui parlare di sostenibilità, innovazione e digitalizzazione. IVECO partecipa a Transpotec presentando la sua nuova gamma prodotto rinnovata nel 2021, partendo dal Daily che, nonostante sia il piccolo di casa, è un gigante nel suo segmento. Un prodotto che coniuga tradizione e innovazione, grazie a tutti gli elementi che, negli anni, lo hanno reso un brand all’interno del brand e grazie alle straordinarie novità di prodotto presentate lo scorso anno, come le nuove ed esclusive sospensioni AIR-PRO, che si adattano alle condizioni di utilizzo per offrire una guida straordinariamente fluida e sicura per il conducente e il carico, al nuovo cambio manuale a 6 marce, che offre un’esperienza di guida eccellente con innesti e precisione ai vertici della categoria, ai nuovi motori ottimizzati per ogni mission, e ai nuovi sedili in memory foam, che si adattano al conducente per offrire un comfort eccellente.

Altra novità, l’intera gamma pesante IVECO WAY, completamente rinnovata. Per il trasporto pesante a lungo raggio, viene schierato l’IVECO S-WAY, che si fonda su tre pilastri, quali produttività, sostenibilità ed esperienza di guida, essendo un mezzo che si adatta a ogni tipo di mission e di tecnologia, dal motore da 490 cv, che migliora le performance, all’utilizzo di tecnologie mature e disponibili come il gas naturale e il biometano, risorse indispensabili in ottica di un trasporto carbon neutral.

A questo proposito, lo stand ospita anche l’IVECO S-WAY CNG, utilizzabile anche in versione LNG, al fine di migliorare l’efficienza nei consumi, rendendo l’IVECO S-WAY un campione di sostenibilità a vantaggio dell'ambiente e delle tratte a lunga percorrenza.

Oggi più che mai, per garantire un trasporto carbon neutral, è opportuno effettuare scelte energetiche che siano realmente in grado di condurci verso la decarbonizzazione del settore in modo rapido, performante ed efficiente. Tutto ciò trova risposta nel biometano, una soluzione disponibile e tecnologicamente matura che non richiede ulteriori investimenti e che rappresenta una grande opportunità da cogliere in termini di sostenibilità e produttività. Come dimostrato da un recente studio del CNR, il biometano permette la creazione di un'economia circolare con una riduzione di CO2 che arriva fino al 121%, dimostrando che viaggiare diminuendo le emissioni è sì un paradosso, ma possibile. Per dare voce ai clienti impegnati in un trasporto sostenibile, IVECO ha selezionato i primi IVECO Ambassador, operatori di trasporto che condividono l’impegno del brand nel gas naturale e contribuiscono a tutelare l'ambiente attraverso l’impiego nelle proprie flotte di veicoli IVECO alimentati a LNG e Bio-LNG. Attraverso questo progetto, IVECO offre agli stakeholder della catena del valore di condividere le proprie esperienze in relazione al gas naturale e ai conseguenti vantaggi per il loro business. In occasione del Transpotec, i Bio-Ambassador italiani premiati per il loro impegno nel processo di decarbonizzazione diventano i portavoce del biometano in un momento di dialogo e confronto tra i protagonisti della transizione energetica.

L’IVECO S-WAY non è solo un esempio di sostenibilità, ma anche un’icona di stile, musa ispiratrice di straordinarie personalizzazioni, come l’IVECO S-WAY TurboStar Special Edition, dedicato al leggendario veicolo anni Ottanta, che verrà esposto a Transpotec dopo il successo della preview di Misano Adriatico.

Le novità in mostra prevedono anche l’IVECO T-WAY, il mezzo ideale per chi affronta le missioni più impegnative nelle condizioni più estreme, grazie alla combinazione perfetta di robustezza, affidabilità e comfort, oltre ad essere progettato per superare tutte le aspettative in termini di produttività, capacità di carico utile e sicurezza, sempre all’altezza delle sfide più impegnative.

Invece, per le missioni off-road leggere, il Brand offre l’IVECO X-WAY, che garantisce la massima flessibilità nella personalizzazione del veicolo, per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza. Il suo approccio modulare e orientato alla missione, il sistema HI-TRACTION e le funzionalità off-road garantiscono un’elevata produttività in qualsiasi missione fino al cosiddetto “ultimo miglio”.

In rappresentanza del comparto dei medi, in fiera sarà presente l’Eurocargo, il camion che piace alla città e a chi la abita, anche in versione CNG, in virtù dei criteri ambientali minimi introdotti e della scelta di tecnologie sempre più green per i contesti urbani.

Infine, per chi ha piacere di salire a bordo del futuro, è possibile entrare nel mondo della connettività targata IVECO, con una serie di servizi connessi che facilitano la vita dei conducenti e dei flottisti in modo rapido e sicuro, dal monitoraggio costante e predittivo della Control Room, alle funzionalità dell’IVECO Driver Pal, il pionieristico compagno di viaggio digitale di IVECO realizzato con Amazon Web Services e funzionalità Amazon Alexa, strumenti che rendono i veicoli IVECO un connubio perfetto tra produttività e digitalizzazione.

Tutti i prodotti IVECO sono progettati intorno all’autista, centro della vision del Brand, che coglie l’occasione del Transpotec per presentare ufficialmente il nuovo servizio di assistenza premium IVECO Top Care, alimentato dalla connettività e studiato per garantire il ritorno su strada più rapido possibile del veicolo e per offrire il massimo supporto all’autista in caso di fermo macchina non previsto. A seconda delle necessità, i servizi inclusi comprenderanno assistenza medica, parcheggio, pasti, hotel, e l’organizzazione degli spostamenti intermedi. La forza della connettività avvicina il Brand ai propri clienti, che possono così contare su efficienza, ospitalità e operatività.