image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

L’importanza di viaggiare sicuri: le novità assicurative
image
L’autotrasporto è un settore delicato in cui si uniscono le esigenze di controllo dei mezzi a quelle di assicurazione del carico. A Transpotec non mancheranno i provider assicurativi che metteranno a disposizione le proprie formule per tutti gli operatori della filiera. Tra le aziende presenti, Qubo e Muw.

Mettere in sicurezza il proprio lavoro rappresenta un’esigenza fondamentale per l’autotrasportatore. Le assicurazioni sono fondamentali per garantire le coperture necessarie nel caso di danno. Per comprendere meglio questo fenomeno abbiamo ascoltato due delle aziende del comparto, che saranno a Transpotec con il loro portafoglio di offerte.

 

Ci racconta chi siete e perché avete scelto Transpotec?

Qubo Insurance Solutions Srl e MUW Mediterranea Underwriting Srl, che saranno presenti in TRANSPOTEC 2022, sono le due agenzie di sottoscrizione del Gruppo Cattolica Assicurazioni specializzate nel mondo del trasporto che offrono prodotti e servizi agli intermediari assicurativi, broker ed agenti, a favore dei loro clienti tra i quali autotrasportatori, spedizionieri, gestori di flotte aziendali, armatori/gestori di navi e yacht, terminalisti, cantieri navali (riparazione e costruzione) e porti/marine turistiche, attori dell’aviazione generale (aerei, elicotteri, operatori aereoportuali) e proprietari di droni professionali.

 

Che soluzioni offre Qubo?

Qubo Insurance Solutions Srl nasce come Coverholder Lloyd’s grazie all’esperienza e alla storica specializzazione nei Trasporti Stradali, Logistica e Mobility Insurance dei soci fondatori, con sottoscrizione dei rischi e gestione delle coperture e dei sinistri in ambito UE. Offre soluzioni assicurative esclusive e specifiche per la CVT, Assistenza Stradale Truck, RCV, RCT/O e la Capacità finanziaria Autotrasportatori, il tutto assistito con  le nostre soluzioni informatiche come il portale di preventivazione, il portale di gestione dei libri matricola e la trasmissione automatica tramite web service. Elemento fondamentale del servizio prestato da Qubo ai partner intermediari assicurativi è la gestione diretta e personalizzata dei sinistri, che assicura agli intermediari ed ai loro clienti risposte immediate ed un costante aggiornamento dello status dei sinistri con uno standard di servizio e di soddisfazione del cliente molto elevato.

 

E per quanto riguarda MUW Mediterranea Underwriting, potete dirci di più?

MEDITERRANEA UNDERWRITING fornisce al mercato italiano ed ai mercati internazionali una vasta gamma di soluzioni assicurative in linea con le esigenze dei Brokers e Clienti per tutti i tipi di rischi marittimi ed aviazione, con particolare attenzione alla copertura per le merci trasportate via terra, mare ed aria. ll team di sottoscrizione è composto da professionisti altamente specializzati con una grande esperienza pregressa nel settore delle assicurazioni marittime, avendo ognuno di loro già operato in precedenza per le principali Compagnie di Assicurazione leader di mercato. Un ulteriore valore aggiunto è la gestione danni corpi, merci ed aviazione che in Mediterranea Underwriting è parte integrante della struttura per poter meglio garantire un adeguato supporto tecnico h24 ai Broker e Clienti in caso di sinistro, ovunque nel mondo.