image

TRANSPOTEC LOGITEC SI TERRÀ DAL 27 AL 30 GENNAIO 2022

Scopri di più
Transpotec Logitec 2022

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC SI TERRÀ DAL 27 AL 30 GENNAIO 2022

Scopri di più

Scopri tutte le novità

In evidenza
La formazione in un mercato che cambia
image
Poter contare su personale formato e aggiornato è oggi più che mai fondamentale per il settore dell’autotrasporto e della logistica. Perché gli skill contano.

Dal magazzino alla strada e ritorno: i professionisti della logistica e dell’autotrasporto sono responsabili di tutto il percorso di consegna e oggi sono chiamati a conoscere in tempo reale ogni fase di un processo fatto di step sempre più numerosi, complessi e rapidi.

Ecco perché la formazione continua non solo non può essere considerata un costo, ma va considerata un investimento, soprattutto se pensiamo alla logistica. I problemi del magazzino o nelle attività di carico e scarico, in un contesto sempre più digitalizzato, possono essere risolti solo grazie ad addetti informati che sanno esattamente come procedere e sono in grado di reagire tempestivamente di fronte a eventuali difficoltà, assicurando un flusso ottimale e garantendo l'erogazione di prodotti o servizi di valore.

Anche gli autisti, in un contesto di logistica e trasporti sempre più integrato, non possono esimersi dall’aggiornamento professionale, che li mette in condizione non solo di ottimizzare tempi e costi del trasporto, grazie all’ausilio di piattaforme sotfware di gestione, ma anche di valorizzare al massimo, con una guida più consapevole, la tecnologia a bordo dei mezzi. Solo così possono essere in grado di garantire sicurezza ed efficienza, migliorare gli standard e stare al passo.

Non solo, oggi la relazione con i clienti è cambiata, perché cambia il posizionamento delle aziende del settore: non basta più essere fornitori di un servizio, bisogna proporsi come partner tecnici, in grado di supportare il business del committente, rappresentando un vero e proprio valore aggiunto. In questo senso è fondamentale per gli operatori avere competenze di diversa natura, che vanno dalla conoscenza delle piattaforme elettroniche fino alla capacità di relazionarsi con il cliente in modo più immediato.

Per questo Transpotec Logitec, in collaborazione con media e associazioni di settore, offrirà una ricca proposta formativa finalizzata all’aggiornamento professionale e di mercato, che alternerà momenti più istituzionali a pillole formative veloci, pensate per non occupare troppo tempo, ma in grado di fornire skill specifici e informazioni concrete a supporto dei professionisti del settore.