image

IL MERCATO SCEGLIE TRANSPOTEC LOGITEC 2024

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

IL MERCATO SCEGLIE TRANSPOTEC LOGITEC 2024

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Nasce la Transpotec Trucker School
image
Il ruolo cruciale del trasporto e dei suoi professionisti è emerso chiaramente in queste settimane di emergenza, dimostrando quanto l’attività di tutte le persone che fanno parte di questo comparto sia indispensabile per garantire con continuità i servizi e i beni essenziali.

Un’attività importante, dunque, quella del trasportatore, anche se purtroppo sono troppo pochi i giovani che ad oggi la scelgono.
Eppure i mezzi di nuova generazione, pensati per unire sostenibilità e sicurezza grazie a tecnologie sempre più avanzate, stanno trasformando la professione di conducente in un’occupazione ancora più specializzata, molto lontana dallo stereotipo che talvolta ancora emerge nei media.
 
Una visione errata della professione, ma anche i costi di ingresso legati a patenti e CQC diventano un deterrente, mentre flotte e logistici sono alla ricerca sempre più affannata di risorse competenti, scolarizzate e smart, in grado di gestire piattaforme logistiche e mezzi sempre più digitalizzati.
 
Proprio per incentivare la crescita di nuove figure nel comparto, Transpotec Logitec, in occasione della prossima edizione, insieme a Trasporto Commerciale e Camion SuperMarket
lancia la “Transpotec Trucker School”. Si tratta di una iniziativa che culminerà nei giorni di fiera e metterà a disposizione di giovani aspiranti autisti di truck l’opportunità di ottenere gratuitamente la patente C.
Un contributo concreto per rispondere a una delle urgenze del settore, che completerà l’offerta di appuntamenti di aggiornamento e informazione rivolta ai professionisti dell’autotrasporto che animeranno il prossimo appuntamento di Transpotec Logitec.