image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Nuove motorizzazioni. La parola alle aziende: Renault Trucks Italia
image
Continua il viaggio tra le principali case produttrici di mezzi per scoprire le nuove motorizzazioni sostenibili, quelle che sono già una realtà sul mercato e quelle invece che lo saranno in un prossimo futuro. La parola a Renault Trucks Italia.

Sicuri, confortevoli e sostenibili, così i veicoli industriali si preparano ad affrontare il futuro e i produttori sono da tempo alla ricerca di soluzioni alternative ai motori tradizionali per garantire riduzione delle emissioni, ma anche una sempre maggiore sicurezza sulla strada e comfort di guida. Le case produttrici si stanno già muovendo in questa direzione e gli investimenti in veicoli industriali sostenibili sono diversi, da quelli elettrici le cui immatricolazioni nel 2023 sono state di cinque volte superiori a quelle registrate l’anno precedente (fonte Unrae), ai motori alimentati da biocarburanti e biodiesel HVO all’idrogeno.

Anche Renault Trucks Italia prosegue il proprio impegno nei confronti della transizione energetica, sviluppando tecnologie evolute volte a fornire al mondo del trasporto leggero e medio-pesante veicoli a minimo impatto ambientale. “Oggi - precisa Erica Zaffaroni, Marketing & Communication Manager Renault Trucks Italia - proponiamo soluzioni di trasporto 100% elettriche in grado di rispondere a tutte le principali esigenze del mercato sia in ambito urbano sia extraurbano. Ma soprattutto accompagniamo le aziende nel processo di transizione energetica e nel passaggio graduale a veicoli E-Tech, non solo fornendo il prodotto, ma studiando e pianificando strategie mirate a garantire l’operatività e la qualità dell’attività di ciascun cliente. Decarbonizzare il trasporto merci non è sicuramente un processo veloce e immediato, le aziende si trovano a dover affrontare scelte complicate sia in termini di prodotto e infrastrutture di ricarica sia di gestione logistica delle consegne. Il prossimo futuro sarà quindi caratterizzato da una proposta di prodotto “mista” che quindi non sarà incentrata unicamente su una tipologia di propulsione (diesel o elettrico) ma offrirà ai clienti un’ampia scelta di soluzioni di trasporto a basse o ridotte emissioni che risponderanno perfettamente alle singole esigenze”.

Per Renault Trucks Italia Transpotec Logitec sarà l’occasione per presentare, per la prima volta in Italia il prodotto pesante 100% elettrico T e C E-Tech, ma anche importanti novità per i veicoli a gasolio. Un appuntamento quindi da non mancare per comprendere quanto di più innovativo propone oggi il settore.