image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Piaggio: missione last mile
image
Un veicolo, tante soluzioni su misura per ogni tipologia di trasporto. La proposta di Piaggio a Transpotec Logitec si focalizza su Porter NP6, il city truck compatto ed ecofriendly, pensato per supportare progetti di last mile green delivery.

Porter NP6 sarà il protagonista della proposta di Piaggio a Transpotec: un city truck compatto, performante ed ecofriendly, partner ideale della mission urbana.

Spinto da unità esclusivamente bifuel - gpl o metano, a seconda delle preferenze del cliente- Porter NP6 si muove agevolmente nel traffico cittadino grazie alle dimensioni contenute dettate dalla cabina slim, rendendo rapido e semplice lo spostamento e la sosta e, cosa non meno importante, riducendo i tempi di lavoro. Il layout tecnico del veicolo (telaio a longheroni, trazione posteriore, scelta fra quattro passi -due su ruota singola e due su ruota gemella- presa di forza al cambio, possibilità di rapporto corto al ponte) definisce Porter NP6 come best performer di categoria (fino a 1,6t di payload su 2,8t di mtt) e garantisce una flessibilità di allestimento decisamente ampia che, nel caso specifico della logistica, arriva ad oltrepassare una volumetria utile di carico di 9 metri cubi.

Sullo stand Piaggio, nel Padiglione 18, sarà possibile vedere uno chassis e tre veicoli allestiti da carrozzieri che hanno sviluppato esempi di soluzioni “su misura”, in grado di rispondere al meglio alle diversificare esigenze di consegna dell’ultimo miglio. Due realizzazioni riguarderanno la movimentazione merci a temperatura ambiente, presentando volumetrie e soluzioni tecniche diverse ed originali, la terza il trasporto refrigerato.