image

IL MERCATO SCEGLIE TRANSPOTEC LOGITEC 2024

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

IL MERCATO SCEGLIE TRANSPOTEC LOGITEC 2024

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Piaggio: versatilità green
image
È una proposta interamente “verde” quella che Piaggio porterà a Transpotec, tutta dedicata al trasporto sull’ultimo miglio.

Si tratta della parte più delicata del trasporto: l’ultimo miglio richiede mezzi particolarmente flessibili, in grado di sostenere “missioni” estremamente eterogenee, ma tutte accomunate da immediatezza, versatilità e massima attenzione alle emissioni. Ecco perché, per rispondere a queste esigenze, Piaggio ha scelto di concentrare la sua proposta a Transpotec su questo tema.

La manifestazione sarà in particolare l’occasione per presentare Porter NP6, la nuova proposta di Piaggio Commercial per il “City Truck”: un veicolo commerciale compatto, performante, solo GREEN. Progettato per eccellere nel trasporto merci a corto raggio garantisce la massima efficienza del lavoro soprattutto nei contesti urbani, sempre più congestionati e regolati da severe restrizioni anti-emissioni, grazie a portata ai vertici della categoria N1, ingombri ridotti, elevata maneggevolezza e motorizzazioni esclusivamente eco-friendly (Benzina+GPL o Benzina+Metano).

La gamma si sviluppa su quattro telai (ruota singola L1 e L2 e ruota gemellata L1 L2), coprendo uno spettro che va dai 2650mm ai 3250mm di passo e dai 1.055kg a 1.610kg di portata a telaio. Ciò garantisce un’elevata flessibilità e potenzialità di allestimento, supportando così molteplici applicazioni in grado di soddisfare qualsiasi esigenza professionale.

A Transpotec Piaggio Commercial sarà presente per dimostrare come tali potenzialità siano pienamente sfruttabili per compiere al meglio la mission del last mile delivery. Oltre che con lo chassis “factory”, Porter NP6 sarà quindi presente con soluzioni dedicate alla logistica, sia a temperatura ambiente che controllata, realizzate ad oggi da alcuni allestitori, che vedono nelle caratteristiche peculiari di Porter NP6 la possibilità sviluppare realizzazioni specifiche altamente competitive per il segmento N1.