image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Transpotec Logitec: un’esperienza immersiva per il trasportatore
image
Non solo mezzi di ultima generazione e servizi innovativi pensati per affiancare il trasportatore nel proprio lavoro, ma anche formazione, test drive e…un po’ di divertimento. Questa è l’offerta di Transpotec Logitec 2024 per il trasportatore!

Nuovi mezzi, soluzioni software, piattaforme digitali: oggi il mestiere del trasportatore sta vivendo una vera e propria trasformazione. Si tratta di un lavoro impegnativo, che richiede sempre più specializzazione e conoscenza logistiche, poter sfruttare al meglio l’innovazione a vantaggio del proprio business.

Ma come orientarsi nel vasto mondo dell’offerta di mezzi e di soluzioni e capire quali scegliere? Transpotec Logitec, grazie alla presenza delle principali aziende del settore, offre ai professionisti l'opportunità di scoprire le ultime innovazioni nel settore, come veicoli elettrici o a basso impatto ambientale, soluzioni di tracciamento e monitoraggio avanzate e sistemi di gestione integrata che consentono di migliorare l'efficienza operativa, ridurre i costi, migliorare la sicurezza e avere una maggiore visibilità delle loro operazioni. L’offerta in mostra sarà infatti completa ed esaustiva di quanto di più nuovo e innovativo il mercato è già in grado di offrire.

Ma si sa, i mezzi vanno provati non guardati. Ecco, quindi, che nelle aree esterne ai padiglioni di Fiera Milano, in collaborazione con Next to the Truckers, verranno allestite piste per i test drive, dove i visitatori, accompagnati da istruttori, potranno salire a bordo e guidare in prima persona tutti i più recenti veicoli, eseguire le manovre per comprenderne meglio le caratteristiche.

E per chi vuole acquistare c’è anche l’alternativa dell’usato, garantito e anche più sostenibile. Sempre in esterna, e sempre in collaborazione con Next to the Truckers, sarà collocata la Piazza dell’usato, un’area dedicata ai veicoli di seconda mano, selezionati dai migliori dealer in base a severi standard di affidabilità e sicurezza, e a disposizione del pubblico per informazioni e acquisto.

Per scoprire in che direzione va il mercato, come evolvere e aggiornarsi, Transpotec Logitec fornisce un'importante piattaforma di networking e un ricco programma di incontri e workshop per i trasportatori, per condividere esperienze, discutere le sfide comuni e identificare nuove opportunità di business, ma anche per partecipare a momenti di formazione e aggiornamento professionale, dove esperti di settore mettono a fattor comune le loro conoscenze e le tendenze emergenti.

Per chiudere in bellezza, sabato 11 maggio, sarà festa con l’arrivo dei decorati di Truck Look: esterni aerografati, interni in pelle e materiali pregiati, personalizzazioni estreme, ma anche innovativi sistemi di assistenza alla guida e cabine connesse per una giornata all’insegna della passione e del divertimento!