image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO
Transpotec Logitec

Scopri tutte le novità

image

TRANSPOTEC LOGITEC 2024: FIERA MILANO FULCRO DEL DIBATTITO PER IL TRASPORTO MERCI

LEGGI IL COMUNICATO

Scopri tutte le novità

Un segnale concreto: la Transpotec Trucker School
image
Transpotec Logitec promuove un’iniziativa volta a mettere sul mercato nuove patenti. Anche se parliamo di numeri piccoli, grazie al contributo delle aziende sponsor e al coordinamento della trasmissione televisiva Next to The Trucker giovani aspiranti autisti potranno ottenere gratuitamente la patente ed essere assunti come trasportatori.

Transpotec Logitec è una manifestazione fieristica, ma è anche un osservatorio impegnato a valutare ciò che accade sul mercato per anticiparne i trend e raccogliere le necessità degli operatori.

Per questo, il problema della carenza di autisti non poteva passare inosservato. Così, oltre a dare voce a quanti si stanno occupando della questione, la manifestazione vuole dare un segnale concreto, mettendo in campo un’iniziativa che fa entrare in contatto domanda e offerta.

Con questo obiettivo nasce la Transpotec Trucker School, iniziativa che coinvolgerà giovani interessati a diventare autisti. A loro la manifestazione, grazie alla collaborazione delle aziende sponsor e al coordinamento della trasmissione televisiva Next to the Trucker, offrirà la possibilità di prendere patente C e CQC gratuitamente - sopperendo così agli alti costi di ingresso alla professione - e di essere assunti dalle aziende di trasporto impegnate direttamente nel progetto.

La Transpotec Trucker School non è una soluzione al problema della carenza di autisti nella sua complessità, ma vuole essere parte di una soluzione che arriverà solo continuando ad accendere i riflettori su questa urgenza che è tale non solo in Italia, ma in tutta Europa.